AAEConigli Forum

Cercando un amico

« Older   Newer »
  Share  
Aki~Love~
view post Posted on 28/1/2017, 23:49     +1   -1




Salve a tutti ^_^ è gia da un mese che sono padrona di un adorabile coniglio nano maschio di quasi 4 mesi, di nome Akira. Ora mia sorella (più piccola che vive con me) vorrebbe anche lei prendere un coniglietto cosicché Akira abbia un amichetto... Ma lo vuole maschio 😅 (ha all'incirca 2 mesi quello di cui si è innamorata), vi chiedo, onde evitare spiacevoli incidenti futuri, è davvero impossibile far convivere due conigli maschi assieme?
Già ho in programma di sterilizzare Akira appena sarà possibile (la veterinaria che lo segue mi ha detto che è troppo presto),e comunque sterelizzerei anche l'altro.
Anche da sterilizzati la coppia è improponibile?
Inoltre il nuovo coniglietto probabilmente verrà introdotto quando Akira verrà sterilizzato.. Un altro dubbio è come si comporterà con un cucciolo :wacko:
So che sono tante domande, ma voglio informarmi bene prima di fare un passo falso. Mi affido alle vostre esperienze e consigli~ ;)
 
Top
Puff09
view post Posted on 29/1/2017, 20:03     +1   -1




Ciao!
Formare una coppia maschio/femmina è più semplice ma due conigli dello stesso sesso possono convivere, solo che ci sono potenzialmente più difficoltà. Sicuramente che siano entrambi sterilizzati agevola la cosa.
Parlane con la volontaria che ti segue, lei conoscendo anche il carattere di Akira saprà darti suggerimenti mirati, ma di base si consiglia la coppia.
 
Top
Aki~Love~
view post Posted on 29/1/2017, 21:40     +1   -1




Gliene parlerò sicuramente, ma per ora cercavo magari qualcuno che avesse già formato una coppia simile.. Almeno mi facevo un'idea della situazione che potrebbe crearsi :wacko:, ma credo, comunque, che col caratterino di Akira non sarà facile :unsure: è proprio un bullo lui :(
 
Top
2 replies since 28/1/2017, 23:49   95 views
  Share